![]() |
La locandina del film |
Tom Cruise in questa pellicola è la prova vivente di chi crede in ciò che fa. Per lui non esistono lo smart working, gli impedimenti, gli imprevisti: con la sua tenacia e senza mai dimenticare il ricordo degli amici di un tempo, (alcuni passati a miglior vita, altri in attesa di un destino ineluttabile che è appena dietro l'angolo), Maverick dimostrerà che la scelta di assegnargli il ruolo di leader del team di number one della Marina sia stata quanto mai azzeccata.
Spicca in questo film, l'assenza dell'allora splendida Charlotte, l'attrice Kelly McGillis che dopo 36 anni non è stata coinvolta nelle riprese perchè - a suo dire - ormai troppo vecchia anagraficamente (oggi ha 64 anni). Le foto di questi ultimi tempi ce la mostrano in effetti piuttosto imbolsita e forse il suo aspetto avrebbe deluso i maschi nostalgici, ma gli spettatori del sesso forte non la rimpiangeranno più di tanto, potendo invece contare sul fascino della nuova fiamma di Tom, tale Penny (Jennifer Connelly), che nel film impersona la titolare del pub dove i piloti si trovano per sorseggiare una birra e giocare a biliardo. Ovviamente il film, pur tenendo gli spettatori incollati alla poltrona per oltre due ore di azione, è poco credibile se si prende in esame il fatto che Tom, nonostante vari mitragliamenti, aerei supersonici precipitati e peripezie varie, se la cavi con nemmeno un graffio, conquistando tutti e tutto. Non stupiamoci più di tanto, conosciamo l'esistenza della finzione cinematografica.
Piuttosto, chiediamoci come sia possibile che, più di 7 lustri dopo, Cruise conservi ancora lo stesso fisico aitante e muscoloso, occhi profondi e grande fascino racchiuso in appena un metro e 70 di altezza, sfatando il mito dell'altezza mezza bellezza. Non facciamoci nemmeno domande sul perchè Maverick, che indossa il casco quando pilota un aereo, se lo dimentichi quando sfreccia in sella alla moto, in barba ad ogni regola di buon senso. Lui se lo può permettere, è uno dei tanti privilegi che gli vengono concessi senza che alcuno gli muova il minimo appunto.
![]() |
Tom Cruise in t-shirt (fonte Amica) |
Nessun commento:
Posta un commento